clubTWILIGHTERS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Novità sul casting di New Moon, intervista a Taylor Lautner, riflessioni su Volterra

Andare in basso

Novità sul casting di New Moon, intervista a Taylor Lautner, riflessioni su Volterra Empty Novità sul casting di New Moon, intervista a Taylor Lautner, riflessioni su Volterra

Messaggio  *{lOVe KiLLS SLoWLY}* Mar Gen 13, 2009 4:45 pm

Forse avrete sentito dire che l’attrice Vanessa Hudgens (High School Musical) si era presentata a un’audizione per il ruolo di Leah Clearwater in New Moon. La notizia era stata riportata anche da MTV, che di solito è una fonte affidabile.

Ma ora il sito JustJaredJr smentisce questo rumour, e lo fa intervistando il portavoce della Hudgens, che dichiara: “Non so nulla dell’audizione. Per quanto ne so, è soltanto una voce senza fondamento.”

Pare anzi che non sia affatto in corso un casting per il ruolo di Leah! Qui trovate una lista dei personaggi per cui la Summit cerca un interprete, e in effetti Leah non c’è.

Il mistero si infittisce… Ma è importante ricordare che nessuna notizia è ufficiale finché non viene confermata dalla Summit Entertainment!

***
Nel frattempo, Ashley Greene (Alice Cullen) ha rivelato che è ancora in corso il lavoro sulla sceneggiatura di New Moon. La sceneggiatrice Melissa Rosenberg, come ricorderete, aveva consegnato una prima versione dello script già un paio di mesi fa, quando è uscito il primo film. Ma sembra che ora sia in corso una riscrittura. E’ naturale che il nuovo regista, Chris Weitz, voglia apporre il suo tocco personale al film; ma Ashley ci dice che “si stanno mantenendo molto fedeli al libro, e questo mi fa piacere perché il mio personaggio è molto presente nel secondo romanzo. E’ un lavoro molto difficile, ma stanno facendo del loro meglio”.

***
Il video che potete vedere qui sotto è un’intervista a Taylor Lautner, che sfoggia i suoi nuovi muscoli! Dice che è molto felice di essere stato confermato nel ruolo di Jacob, e che non vede l’ora di tornare a lavorare con gli altri attori e con il nuovo regista. Dice di aver messo su quasi dodici chili di muscoli, e promette di accumularne altri due prima dell’inizio delle riprese.

Aggiunge che in questi giorni si sta preparando per il ruolo, studiando bene il romanzo e la sceneggiatura. Si sente pronto, le riprese inizieranno a fine marzo e sarà divertente. Per la prima metà del film porterà ancora la parrucca con i capelli lunghi, ma poi Jacob si taglia i capelli, e questo aspetto sarà rappresentato nel film.


***
Rita ci segnala questo interessante articolo del Corriere della Sera, sulla possibilità che alcune scene di New Moon siano girate a Volterra.

***
Ainoa ci segnala un altro shop online che vende magliette di Twilight. Molto carine, no?

***
Anna (Little Miss Sunshine) ci scrive che sull’ultimo numero di “Big” (in copertina c’è il titolo “innamorati in Italia”) compaiono un articolo su New Moon, uno su Jakson Rathbone e un mega poster di Rob Pattinson, mentre sulla rivista “Rock Teen” (in copertina “Rock & Vampiri”) si può leggere un’intervista fatta da Hayley William sempre a Robert.

Vi ricordiamo che sul sito della Fazi Editore trovate una rassegna stampa aggiornata con le scansioni di moltissimi articoli, compresi quelli che ci segnalate voi.

***
Giuli90 invita tutti a partecipare a questo GDR (gioco di ruolo) su Twilight.

***
Alcune persone ci hanno scritto per rispondere a Giulia, che nell’articolo precedente si domandava il perché delle differenze tra la Volterra descritta nel libro e la Volterra reale. Lara scrive:

Io il 19 maggio 2007 sono andata, assieme a molte ragazze del forum delle Twilighters, ad incontrare Stephenie Meyer a Volterra appunto. Abbiamo potuto porle domande e dubbi e tra questi ultimi c’era appunto la curiosità di sapere come avesse scelto Volterra e come mai alcune delle descrizioni fatte nel libro non corrispondessero a realtà. La risposta è stata più o meno questa (più o meno perchè non ricordo le singole parole): la scrittrice aveva inventato i personaggi dei Volturi prima di vedere la cittadina. Lei aveva già scritto i capitoli di Volterra, sapeva che si sarebbero svolti in Italia, ma fu solo alla fine che si armò di Google per vedere se c’era una cittadina che potesse andarle ben per ospitare quella parte di libro. Caso vuole che vide le foto di Volterra, le sembrò molto simile alla cittadina che aveva in mente quando scriveva e la scelse, anche se fu proprio lei a dire che aveva visto che non c’era nessuna fontana e anche la festa non esistesse. Se non ricordo male, disse che aveva già scelto di chiamare l’antica stirpe di vampiri “Volturi” e vedendo che in Italia esisteva veramente una cittadina di nome Volterra, la scelse all’istante. Se andate sul canale di Youtube http://it.youtube.com/user/TwilightersItalia, si possono anche vedere i video fatti dallo Staff di TwilightersItalia che quel giorno intervistò la Meyer e visitarono la cittadina.
Spero di aver risposto a Giulia che, come tutte noi, ha avuto modo di vedere coi suoi occhi che spesso la fantasia di una scrittrice non si fonde con la realtà.

Silvia scrive invece:

Ho letto l’articolo di Giulia che parlava dell’assenza della fontana a Volterra, oltre alla festa di s. marco e altro, e volevo specificare che la Meyer stessa ha dichiarato in un’intervista di aver ambientato la storia in quella città per caso:

“Parte di “New Moon” si svolge in Italia, a Volterra. Come mai?

è una scelta frutto del caso e di un’assonanza fonetica. Avevo immaginato una famiglia di potenti vampiri, i Volturi, e volevo che vivessero in Italia perché mi ha sempre affascinato per la sua storia e la sua cultura. Un giorno, studiando una cartina, ho scoperto che esisteva una località che si chiamava proprio Volterra. Descriverla come sede dei Volturi è stato un passo automatico: l’assonanza dei nomi era davvero impressionante.”

(http://thereturnofvampires.forumfree.net/?t=34602790)

http://www.twilight-blog.eaglepictures.com/ qui per il video
*{lOVe KiLLS SLoWLY}*
*{lOVe KiLLS SLoWLY}*

Messaggi : 72
Data di iscrizione : 10.11.08
Età : 31
Località : DenTro Una SpeRanZa

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.